Progettato per gli imprenditori che sentono l’urgenza di migliorare ed espandere la loro azienda e soprattutto arrivare ad avere uno stile di vita più sostenibile.
Organizzare per creare
Obiettivi del corso
- Acquisire strumenti utili per il titolare e per chi gestisce le risorse umane, entrambi presi da mille temi e situazioni da risolvere.
- Migliorare ed espandere la propria azienda con consapevolezza per trasformarla in un ambiente sereno e produttivo.
- Conoscere la differenza che esiste tra titolare e guida, quindi, imparare a gestire la personalità dei collaboratori senza subirne gli effetti emotivi negativi, mediante l’intelligenza emotiva imparando a fare un uso intelligente dell'emozione.
- Imparare a gestire meglio il tempo, fatto di ore produttive, e non di ore fatte per gestire solo crisi, con la finalità di trasformare il lavoro in qualcosa che piace senza avere quella sensazione di fatica.
Cosa comprende la quota?
-
Numero limitato di partecipanti
-
Slide in PDF del corso consultabili quando vuoi
-
Contatto di supporto dedicato con il docente e i partecipanti ai corsi
-
Applicazioni: MyBudget ,MyFoodCost e MyMoney
-
Ebook: ORGANIZZARE PER CREARE
-
Rinfreschi e bevande
-
Attestato di partecipazione
Svolgimento
- L’azienda e il suo DNA
- Le 3 competenze importanti
- Chiarire l’idea imprenditoriale
- Come e quando prendere decisioni
- Quali caratteristiche della mia organizzazione
- Che personalità
- Formazione azienda
- Intelligenza Emotiva
- Recruiting efficace
- Eliminare gli sprechi (Lean thinking)
Il docente del corso
Isidoro Bonarrigo
Sin dalla giovane età Isidoro Bonarrigo sviluppa le conoscenze tecniche su attrezzature per le attività commerciali nell’azienda di famiglia, che si occupava di arredamenti per negozi e supermercati. All’interno dell’azienda, ha intrapreso il ruolo di socio, prima seguendo le orme paterne, successivamente ha sviluppato concetti di controllo di gestione, gestione del personale e marketing, intrattenendo nel contempo rapporti commerciali con le principali aziende del settore.Per sviluppare la propria crescita professionale e per evolversi con un mercato sempre più competitivo, ha ottenuto numerose qualifiche sul miglioramento personale e motivazionale attraverso numerosi corsi di formazione e aggiornamento professionale. Attualmente si occupa di nuovi progetti per il futuro dei propri figli e di consulenza per imprenditori che vogliono sviluppare il proprio sogno imprenditoriale, mettendo a disposizione la sua preziosa e quarantennale esperienza, specializzandosi sulle tematiche legate soprattutto alle piccole e medie imprese.